INDICI USA

SP500 S A R E  
NC/100 R E
 

 Archivio Aggiornamenti

 

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 

 

 

Situazione e Previsioni - Indici USA - 28 Febbraio 2005:

I ribassi accusati dai mercati americani nel mese di Gennaio, possono per ora essere considerati come una pausa del rialzo in essere da metà Agosto. Come esposto nella sezione Previsioni il ribasso di Gennaio è stato recuperato in Febbraio (ad eccezione del Nasdaq).
Il nostro sentiment è sostanzialmente rialzista fino al 10 - 24 Marzo 2005 poi vedremo. Ricordiamo che il 24 Marzo 2000 i mercati U.S.A. toccarono il loro massimo storico per poi cominciare a scendere, mentre il 12 Marzo 2003 (allo scoccare della guerra in Iraq vedi RS - Marzo 2003) i mercati avviarono il trend rialzista tutt'ora in essere.

 

 

NASDAQ C.  Index

  S&P500 Index   DOW JONES  Index  
..     ..    ..    ..
 
Grafico - MEDIO PERIODO
 
Grafico - MEDIO PERIODO
 
Grafico - MEDIO PERIODO
 
             

 

Dal punto di vista tecnico, è necessario porre attenzione sulla situazione di ipercomprato che si sta sviluppando sui grafici mensili di tutti e tre gli indici U.S.A. oggetto d'analisi (potenzialmente, tuttavia, l'ipercomprato sul mensile può perpetrarsi per lunghi periodi senza intaccare la tendenza rialzista in essere). E' anche da rilevare, la situazione indecisa dei grafici settimanali che indica un possibile indebolimento e prossimo esaurimento della forza rialzista dei mercati azionari U.S.A..

 

 

 

S&P500 Index

 
..     ..    ..
 
Impostazione - SETTIMANALE
 
Impostazione - MENSILE
 
         

 

 

Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento
 

INDICI USA

USA BLEND USA GW USA VALUE USA SMALL