INDICI USA

SP500 S A R E  
NC/100 R E
 

 Archivio Aggiornamenti

 

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 

 

 

Situazione e Previsioni - Indice NASDAQ Composite - 21 Marzo 2006:

Rispetto al precedente aggiornamento, la situazione tecnica del tecnologico USA, è rimasta pressoché invariata seguendo un andamento laterale compreso in uno strettissimo range (vedi grafico dettaglio lineare).

 

U.S.A. - NASDAQ COMPOSITE Index

         
Grafico - GAP STORICO
.
Grafico - DETTAGLIO GAP
 
 
Impostazione - GIORNALIERO
.
Impostazione - SETTIMANALE
 
 
Grafico comparativo -  MEDIE STORICHE di LUNGO TERMINE
 
 

 

La fase laterale in essere da Novembre 2005, rende difficile qualunque previsione in merito a eventuali sfondamenti dei massimi in replica a quanto sta accadendo per gli indici Dow Jones e S&P500.

In base alla lettura dell'impostazione giornaliera e settimanale (vedi grafici relativi), per il prossimo bimestre non escludiamo la possibilità di un rafforzamento che potrebbe portare l'indice dagli attuali 2.300 fino a quota 2.500, per l'esattezza 2.536,63 con conseguente colmatura del grosso gap down lasciato aperto nella seduta del 15 Febbraio 2001 (vedi grafico gap storico).

Segnaliamo tuttavia la presenza del già menzionato gap up (molto corposo) posto a quota 2144 che presto o tardi verrà colmato (il nostro sistema neurale, stima una probabilità di colmatura del 97,8% entro il prossimo trimestre o al massimo semestre).

E' proprio in base a questa considerazione, che continuiamo a nutrire forti dubbi sul potenziale di apprezzamento del tecnologico USA e specialmente, sulla solidità e tenuta di questo ipotetico apprezzamento, per questo, pur non scartando nessuna ipotesi, preferiamo rimanere ancora alla finestra nell'attesa di un segnale deciso che possa consentirci l'apertura di nuove posizioni in Fondi Hi Tech.
 
 

 

Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento
 

INDICI USA

USA BLEND USA GW USA VALUE USA SMALL