INDICI USA

SP500 S A R E  
NC/100 R E
 

 Archivio Aggiornamenti

 

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 

 

 

Situazione e Previsioni - Indici USA - 29 Novembre 2005:

NOTA - Grafici non disponibili

Come si può notare guardando i grafici grandi qui in basso, nel corso delle ultime due settimane, i due indici tecnologici USA hanno ritoccato al rialzo i precedenti massimi mettendo a segno una gamba rialzista piuttosto inclinata e decisa.

  • Nell'ultimo aggiornamento avevamo previsto una possibile dimostrazione di forza da parte del settore tecnologico USA (per motivi tecnici e cronologici) ma è necessario fare alcune considerazioni prima di sbilanciarsi in eventuali investimenti speculativi per cogliere il tanto sospirato rally di fine anno.

  • Il Nasdaq100 è sopra i massimi per un 4,5% mentre il Nasdaq Composite per un 2,5% (rette arancioni).

  • L'esiguità dello sfondamento dei massimi precedenti, rende del tutto premature le tesi secondo cui è iniziato un interessante rialzo che potrebbe protrarsi fino a Capodanno o addirittura entro Gennaio/Marzo 2006.

  • Tutti e due gli indici si stanno muovendo in un canale lateral-rialzista piuttosto definito (rette verdi). ricordiamo che il canale rialzista sta tenendo dal Gennaio 2004 e l'ultimo rialzo non ne ha intaccato la validità.

  • Entrambe gli indici, su scala giornaliera, si sono lasciati dietro ben 3 gap up più o meno consistenti. Secondo i nostri indicatori tecnici, questi gap verranno sicuramente colmati entro il prossimo trimestre.

  • Come mostrano i grafici giornalieri, l'ipercomprato è arrivato a livelli insostenibili segnalando di conseguenza un imminente ritracciamento (già iniziato con la seduta di Lunedì 28 Novembre).

Fin qui abbiamo analizzato gli elementi che suggeriscono di trattare con cautela questo rialzo ma, sussistono anche alcuni aspetti tecnici, che mostrano come un possibile rally fino a Capodanno possa effettivamente realizzarsi

 

 

Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento
 

INDICI USA

USA BLEND USA GW USA VALUE USA SMALL