JAPAN GROWTH
 

 Archivio aggiornamenti

 

 

 

Situazione e Previsioni - Fondi Az. PACIFICO/JAPAN Growth - 13 Giugno 2006:

Strategia di periodo - Fondi Az. PACIFICO/JAPAN Growth

NB - Il grafico sul quale abbiamo elaborato questa strategia di periodo, è quello dell'Indice Nikkei vista l'alta correlazione con i Fondi Pacifico.

 

TOKYO - JAPAN NIKKEI Index

Fondi cat. Az. PACIFICO/JAPAN Growth

    .....    
.....

  .....
  Grafico lineare - STRATEGIA di PERIODO   Grafico lineare - COMPARAZIONE TENDENZE FONDI  

 

NB - Qui di seguito, sono riportati i suggerimenti operativi che stiamo esternando a tutti i nostri clienti investiti o prossimi all'investimento in Fondi Az. Pacifico

 

Investimenti IN ESSERE - Assunti della strategia:

  • Il livello di sicurezza che era stato fissato a quota 14.500, è stato violato al ribasso a causa di un evento extra-mercato relativo agli inaspettati sviluppi dello scandalo Livedoor evento che ha avuto un impatto emotivo devastante sulla comunità finanziaria nipponica. 

  • La presenza dei gap down sopra esposti (vedi linee azzurre), il sell off emotivo seguito al caso Livedoor, la forza e rapidità della correzione, segnalano la possibilità di un imminente rimbalzo.

  • Il rimbalzo raggiungerà sicuramente il primo target segnalato (quota 15.095) e forse il secondo (15.814, 15.622).

  • E' fuori dubbio che la tendenza rialzista di breve, si è indebolita aumentando i rischi impliciti degli investimenti in essere.

 

Strategia:

  • Nel caso dai livelli attuali (14.250) non si sviluppasse alcun rimbalzo, andremo a liquidare il 70% delle posizioni in essere sullo sfondamento della retta gialla (14.000). La quota restante verrà liquidata in caso di sfondamento della retta verde.

  • Nel caso di rimbalzo dai livelli attuali (14.250) e raggiungimento di uno dei 2 target di rimbalzo segnalati, liquideremo comunque il 50% delle posizioni. La quota restante, verrà liquidata in caso di sfondamento della retta verde.

  • Nel caso di lateraliazzazione sui livelli attuali, stiamo fermi.


 

Investimenti NUOVI - Assunti della strategia:

  • Il livello 14.000 potrebbe tenere ma non abbiamo conferme.

  • Il nostro sistema neurale, segnala come difficilmente nel caso di avvitamento ribassista, possa essere sfondata al ribasso quota 12.500.

  • La presenza dei gap down sopra esposti (vedi linee azzurre), il sell off emotivo seguito al caso Livedoor, la forza e rapidità della correzione, segnalano la possibilità di un imminente rimbalzo.

  • Il rimbalzo raggiungerà sicuramente il primo target segnalato (quota 15.095) e forse il secondo (15.814, 15.622).

  • Impostare nuove operazioni in un ottica di brevissimo periodo per sfruttare una fase correttiva, potrebbe rivelarsi molto profittevole (vedi gap 16.840).

 

Strategia:

  • Comprare il 50% adesso e il restante 50% sopra 18.500 (+25%). In caso di ribasso, vendere sotto la retta verde (-15%) che sancisce la rottura definitiva del trend di breve/medio periodo.

  • Comprare il 50% fra le rette gialla e verde e il restante 50% sopra 18.500. In caso di ribasso, vendere sotto la retta verde.

Ricordiamo che dal punto di vista fondamentale, il Giappone è messo piuttosto bene e i recenti ribassi, sono da ricondurre più a una matrice di carattere emotivo e di conseguenza soggetta a repentini rovesciamenti di fronte.

 

 

Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento
Paesi Emergenti Japan Small Indici Asia JAPAN GROWTH