JAPAN SMALL
 

 Archivio aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 

 

 

Situazione e Previsioni - Fondi Az. JAPAN Small e TOPIX Index - 22 Maggio 2006:

Come preventivato, l'importante livello tecnico posto a quota 1.750, non ha tardato a manifestare i suoi effetti infrangendo con decisione le velleità rialziste dell'indice Topix. Di conseguenza, anche i Fondi Az. Japan Small cap, hanno subito uno storno piuttosto consistente.

 

TOKYO - TOPIX Index

         
Grafico  - DETTAGLIO GAP
.
 
 
Impostazione - GIORNALIERO
.
Comparazione TENDENZE FONDI
 
Grafico lineare - STORICO
 
Impostazione - SETTIMANALE

 

Anche per questo importante indice della borsa di Tokyio valgono le medesime considerazioni tecniche fatte per l'indice Nikkei:

  • Come già detto, quota 1750 rappresenta una resistenza granitica e in quanto tale, giustifica in pieno la strategia assunta nell'ultimo periodo volta a non aprire nuove posizioni sui Fondi Az. Japan Small Cap mantenendo, nella sezione Gestione Clientela, l'indicazione ATTENDERE al fine di non esporre la clientela, a rischi gratuiti.

  • La fase correttiva tuttora in corso, non rappresenta per il momento una novità perchè si sta muovendo entro i limiti delle fasi correttive precedenti e cioè quelle di Gennaio e Febbraio 2006.

  • Non volendo sottovalutare nessuna ipotesi, abbiamo tracciato il livello di sicurezza al di sotto del quale sarà necessario liquidare le posizioni aperte fino ad ora (vedi grafico grande  - retta  rossa).

  • Lo storno partito intorno al 10 Maggio 2006, ha lasciato aperto un grosso Gap Down (vedi grafico grande linea arancione)   a quota 1708,99 (seduta del 12 Maggio 2006) che dovrebbe rappresentare il target di un altrettanto corposo  rimbalzo da ipervenduto, che potrebbe svilupparsi entro le prossime 4 settimane.

  • L'ipervenduto su scala giornaliera, conferma il possibile rimbalzo alle porte, mentre l'ipercomprato settimanale si sta velocemente scaricando. L'ipercomprato mensile ha cominciato solo ora a scaricarsi piegandosi vistosamente verso il basso (vedi grafici impostazione)

La situazione del Topix e dei Fondi Japan Small Cap, rimane piuttosto critica e lo sfondamento del livello di sicurezza fissato dal nostro sistema neurale, determinerà la probabile liquidazione totale delle posizioni aperte fino ad ora.

 

 

Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento
Paesi Emergenti Japan Growth  Indici Asia JAPAN SMALL