JAPAN SMALL
 

 Archivio aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 

 

 

Situazione e Previsioni - Fondi Az. JAPAN Small Cap - 08 Novembre 2005:

Finalmente, il nostro sistema neurale di investimento, è entrato in acquisto anche sui Fondi Az. cat. Japan Small cap. Storicamente, nonostante la tendenza di mercato tutt'altro che positiva, operare su questa categoria di fondi, ci ha spesso ripagato con performance molto generose (vedi storico risultati) e ci auguriamo che anche questa operazione, possa concludersi con successo.

Siamo entrati con un 5% perchè siamo già esposti con un altro 5% nei Fondi Az. Pacifico e quindi, stiamo investendo il 10% sull'area Japan. Sommando anche il 15% che abbiamo investito sui Fondi Az. P. Emergenti, il nostro sistema, reputa più che sufficiente l'esposizione su quest'area geografica.

 

Fondi cat. Az. JAPAN SMALL Cap

         
Andamento TENDENZE STORICHE
.
 
 
Impostazione - MENSILE
.
Comparazione TENDENZE FONDI
 
Grafico lineare - STORICO
 
Impostazione - SETTIMANALE

 

Ma vediamo per quale motivo il sistema è entrato solo adesso e non contestualmente all'ingresso sui Fondi Az. Pacifico che ricordiamo è avvenuto l'8 Luglio 2005.

  • Nel grafico lineare al centro, abbiamo tracciato due righe blu corrispondenti ad aree di resistenza piuttosto forti. Il sistema ha preferito attendere il superamento di questi potenziali ostacoli prima di impostare una nuova operazione su una categoria di fondi piuttosto volatile e soggetta a brusche oscillazioni (e quindi soggetta a falsi segnali).

  • Dall'8 Luglio 2005 i Fondi Japan Small cap hanno performato circa la metà dei Fondi Pacifico e anche questo è un fattore che ha indotto il sistema ad assumere una posizione attendista.

  • Un primo segnale di acquisto era arrivato già verso i primi di settembre 2005 ma la successiva fase laterale (da metà a fine settembre) aveva indotto il sistema a mettere in stand by il segnale precedente nell'attesa di condizioni ancora più favorevoli.

  • La forte reazione rialzista dell'ultima settimana, non solo ha sfondato i massimi precedenti ma ha anche innalzato la forza relativa su base comparativa consentendo al sistema neurale di entrare in acquisto. Anche l'innalzamento dei volumi ha inciso su questa decisione di investimento.

La retta rossa discendente che abbiamo tracciato sul grafico centrale, rappresenta un probabile target di realizzo che dovrebbe essere raggiunto entro questo trimestre nonostante il discreto ipercomprato che si inizia a registrare sia su scala settimanale che giornaliera.

 

 

Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento
Paesi Emergenti Japan Growth  Indici Asia JAPAN SMALL