PAESI EMERGENTI
 

 Archivio aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 

 

 

Situazione e Previsioni - Fondi Az. P. EMERGENTI - 02 Gennaio 2007:

Considerazioni di carattere Tecnico e strategico:

Nel corso dell'ultimo bimestre, i Fondi Az. P. Emergenti si sono ulteriormente rafforzati riportandosi sui massimi di Maggio 2006. Fino a quando oltre il 50% dei Fondi del comparto non avrà superato con decisione detti massimi, manterremo in essere la strategia argomentata nel precedente aggiornamento. I motivi di questa decisione sono i seguenti:

  • Possibile ritracciamento dell'Hang Seng entro la prima quindicina di Gennaio 2007 (vedi situazione Indice Hang Seng). Non è tanto il ritracciamento che suggerisce cautela quanto la posizione dell'Indice che ha recentemente sfondato i massimi storici, ma deve ancora dimostrare la solidità e fondatezza del recente record.

 

Fondi cat. Az. PAESI EMERGENTI
 
 
Comparazione TENDENZE Fondi
 
Grafico - ULTIMO PERIODO
.
..
Grafico - MEDIE STORICHE
Impostazione - GIORNALIERO
 
..
Impostazione - SETTIMANALE
Impostazione - MENSILE

 

  • Il fatto che i Fondi siano tornati sui massimi di Maggio 2006 (vedi grafico comparazione generale), non costituisce una garanzia sulla prosecuzione dell'up trend in atto anche se, al momento, non si vedono segnali di inversione.

  • Gli indicatori giornalieri, si avvicinano all'ipercomprato mentre, a livello settimanale, stazionano su questa fascia già da Novembre 2006 (vedi grafici impostazione). A livello mensile si nota invece come l'up trend, possa continuare a patto che non si verifichino brusche discese sul modello di quella vissuta in Maggio/Giugno 2006. In sostanza, una correzione fisiologica sarebbe provvidenziale per scaricare parzialmente l'ipercomprato e consentire il successivo superamento deciso dei massimi di periodo.

  • Anticipando quello che sarà la nuova Sezione Veloce del Servizio Promotori, suggeriamo, per chi volesse fin da ora entrare in ottica speculativa su Fondi e ETF di questa categoria, di considerare come 1° livello di sicurezza, il minimo segnato a fine Novembre 2006 (vedi Grafico ultimo periodo).

 

 

Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento
Japan Small Japan Growth   Indici Asia
P. EMERGENTI