SYDALL Index
 

AUSTRALIA

S G A R E

 Archivio Aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 

 

 

Situazione e Previsioni - SYD ALL Index e Fondi Az. AUSTRALIA - 17 Gennaio 2006:

Sia l'indice della borsa di Sidney che i Fondi Az. Australia, hanno rotto i massimi precedenti recuperando tutto il terreno perduto nella correzione di Ottobre 2005. L'impulso rialzista, è stato consistente ma non intenso come quello verificatosi per altri Azionari Paese come nel caso dell'America Latina o dell'Est Europa.

Solo nell'ultima settimana infatti, il valore della forza relativa di questa categoria di fondi, si è riportato su livelli accettabili e tali da far rientrare anche le nostre preoccupazioni precedentemente segnalate. Alla luce di quanto accaduto nell'ultima settimana, è stata confermata l'ottima impostazione del trend di medio e lungo termine.
 

SYD ALL Index e Fondi cat. Az. AUSTRALIA

         
Grafico storico - SYD ALL Index
.
 
 
Impostazione - GIORNALIERO
.
Grafico - FONDO Rapp.
 
Comparazione - MEDIE STORICHE
 
Impostazione - SETTIMANALE

 

Nel breve periodo, si rileva un forte ipercomprato ma ricordiamo, che in mercati fortemente direzionali e ben impostati, questo fattore tecnico rappresenta quasi una costante. Tuttavia, rimane consigliabile un atteggiamento improntato alla prudenza e gradualità.

Viste le conferme di trend, è interessante continuare investire in questo tipo di fondi comprando anche sull'eventuale debolezza.
Il nostro sentiment su questa categoria di fondi rimane positivo.

 

Considerazioni di carattere STRATEGICO:

Investimenti NUOVI - COMPRARE

La tendenza rialzista, è stata confermata. E' lecito proseguire con le sottoscrizioni comprando anche sull'eventuale debolezza.

Investimenti IN ESSERE - Mantenere le posizioni

Manteniamo tutto così come sta. Il forte ipercomprato che si registra in tutte le scansioni temporali, non rappresenta un problema viste le forti plusvalenze che stiamo riportando in portafoglio.
Inoltre trend rialzista di breve, medio e lungo periodo, sono per il momento sani e solidi per questo, non sussistono motivi per liquidare anche parzialmente gli investimenti in essere.

Opzione
Visto il forte rialzo sviluppatosi nell'ultimo semestre, alcuni clienti hanno preferito liquidare parzialmente l'investimento.
Lasciamo discrezione alla clientela su come comportarsi in merito alle consistenti plusvalenze fino ad ora realizzate (specialmente nel caso dei clienti entrati il 13 Giugno 2003).
Il nostro sistema neurale, è al momento investito e non segnala imminenti inversioni di tendenza; Fino a quando non fornirà un segnale di "pericolo", manterremo le posizioni in essere.

 

 

Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento
 

AUSTRALIA

A. LATINA CINA INDIA EST EURO