BVSP Index
 

AMERICA LATINA

S G A R E

 Archivio Aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 

 

 

Situazione e Previsioni BVSP Index e Fondi Az. A. LATINA - 13 Giugno 2006:

Considerazioni di carattere GENERALE:

Nonostante siano più che concrete le possibilità di un corposo rimbalzo alle porte, il nostro sistema neurale liquida le posizioni in essere per i seguenti motivi:

  1. La forte divergenza di andamento fra i Fondi Az. A. Latina e il loro indice di riferimento, il BVSP, rende l'attuale situazione di mercato ingestibile. L'ondata di vendite che si è abbattuta sui comparti Oil e Industrial (preponderanti nei portafogli dei Fondi di questa categoria), ha amplificato a dismisura lo storno partito un mese fa, sfasando tutti i parametri di analisi (vedi Extra - 13 Giugno 2006) .

  2. Nell'aggiornamento del 23 Maggio 2006, avevamo segnalato come, a nostro avviso, sarebbe stato saggio cominciare a liquidare parzialmente le posizioni in essere per motivi di sicurezza anche perchè, era nell'aria un rimbalzo. Il rimbalzo effettivamente c'è stato ma non è bastato e la forte correzione, si protratta ben oltre i minimi della prima gamba ribassista (Mercoledì 24 Maggio 2006)

     

 

Indice BVSP e Fondi cat. Az. AMERICA LATINA

         
Comparazione FONDI
.
 
 
Impostazione - GIORNALIERO
.
Dettaglio andamento FONDO Rapp.
 
Grafico INDICE  - BRASILE BVSP 
 
Impostazione - SETTIMANALE

 

Considerazioni di carattere TECNICO:

  1. E' stato violato il livello di sicurezza precedentemente segnalato (vedi grafico dettaglio) e il sistema, di conseguenza, ha venduto. La rottura del livello di sicurezza determina il cambiamento del trend di breve periodo da positivo a negativo.

  2. Un rimbalzo è molto probabile entro le prossime 2 settimane e non possiamo escludere che possano essere recuperate importanti soglie tecniche, tuttavia, l'intricata situazione di mercato, rende al momento impossibile qualunque previsione.

  3. Siamo in condizioni di forte ipervenduto su scala giornaliera ma non a livello settimanale e specialmente mensile (vedi grafici impostazione).

  4. La retta blu presente su entrambe i grafici (vedi grafici grandi), indica il livello di separazione fra una tendenza di medio positiva (come è attualmente) e una tendenza negativa. Per coloro che fossero interessati a impostare nuove operazioni in ottica di breve per sfruttare l'eventuale rimbalzo, suggeriamo di considerare la retta blu come livello di vendita tassativo nel caso di avvitamento ribassista. Nei prossimi aggiornamenti, verranno forniti ulteriori ragguagli in merito.

    NB - Il trend di medio e lungo periodo, sono per il momento sani e positivi per questo, non è escluso, che il nostro sistema neurale rientri in acquisto a breve una volta che i parametri tecnici, avranno metabolizzato le forti oscillazioni dell'ultimo periodo.

     

 

Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento
 

A. LATINA

AUSTRALIA CINA INDIA EST EURO