BVSP Index
 

AMERICA LATINA

S G A R E

 Archivio Aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 

 

 

Situazione e Previsioni BVSP Index e Fondi Az. A. LATINA - 16 Luglio 2004:

Il sistema neurale, è entrato in acquisto sui Fondi Az. dell'area America Latina. I motivi che hanno indotto il sistema a entrare in acquisto, possono essere così sintetizzati:

  1. Sotto il profilo fondamentale, è indubbio il buon momento di molte economie sud americane in primis quella del Brasile che esercita un peso preponderante sul portafoglio dei Fondi impegnati in quest'area di investimento.

  2. Dal punto di vista tecnico, come si evince dai grafici grandi sotto riportati, il sistema è entrato in acquisto sull'indice della borsa brasiliana il BVSP, in pieno trading range giudicando la fase laterale, come fase di accumulazione. Analogamente, l'investimento si riflette sui Fondi correlati all'indice che, come si nota nell'istogramma, sono in fascia "in" (vedi rette blu) dall'inizio del 2004. Il sistema, ha dunque atteso che il mercato diventasse "spesso" prima di impostare un nuovo acquisto attendendo circa 6 mesi dalla fuoriuscita della fascia "out" (vedi rette arancioni).
     

 

Indice BVSP e Fondi cat. Az. AMERICA LATINA

         
Comparazione FONDI
.
 
 
Impostazione - GIORNALIERO
.
Dettaglio andamento FONDO Es.
 
Grafico INDICE  - BRASILE BVSP 
 
Impostazione - SETTIMANALE

 

  1. Il periodo di attesa è stato strategico perchè i nuovi acquisti, verranno effettuati con un margine di rischio piuttosto basso (entro i minimi segnati a Maggio 2004), inoltre, i grafici di impostazione sia a livello giornaliero che settimanale, segnalano la possibilità di una prossima fase di rafforzamento (vedi grafici relativi).

L'entità di capitale investita in questa categoria di Fondi, resterà limitata almeno fino a quando, il trend di breve, non avrà fornito le conferme necessarie a consentire una esposizione finanziaria ulteriore. L'operazione, verrà proposta in un ottica di breve termine perchè il trend di medio e lungo periodo della maggior parte dei Fondi Az. America Latina, è tuttora negativo anche se tendente a un miglioramento (vedi storico fondi rappresentativo).
 

 

Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento
 

A. LATINA

AUSTRALIA CINA INDIA EST EURO