SHANGHAI Index
 

CINA

S G A R E

 Archivio Aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 

 

 

Situazione e Previsioni SHANGHAI Index e Fondi Az. CINA - 08 Novembre 2005:

L'indice della borsa cinese ha ancora una volta confermato la sua debolezza cronica stornando del 5% rispetto ai massimi fatti registrare il 30 Settembre 2005. E' proprio dalla debolezza dello Shanghai Index che dipendono le difficoltà di gestione e previsione sull'andamento dei Fondi Az. Paese - Cina che, a loro volta hanno stornato del 5%.
La forza relativa della borsa cinese analizzata su base comparativa fra quelle di tutti gli azionari Paese analizzati rimane la più bassa sia per motivazioni tecniche che specialmente fondamentali.

 

SHANGHAI Index e Fondi az. CINA

         
Ultimo Periodo - SHANGHAI Index
.
 
 
Impostazione - SETTIMANALE
.
Comparazione  TENDENZE FONDI
 
Ultimo periodo - FONDO Rappresentativo
 
Impostazione - MENSILE

 

Considerazioni di carattere TECNICO:

Quanto accaduto nelle ultime tre settimane può essere così sintetizzato:

  • Nonostante il trend negativo della borsa cinese, non è detto che i minimi fatti segnare nel Giugno 2005 dallo Shanghai Index vengano sfondati

  • Il ribasso accusato dai Fondi va interpretato, per il momento, come un ritracciamento fisiologico di un precedente rialzo.

  • Bisogna segnalare tuttavia la difficoltà nella reazione rialzista da parte dei Fondi

  • Da rilevare inoltre la riduzione della forza relativa dei Fondi Cina, riduzione che rende questo comparto più vulnerabile nel caso di ulteriori ribassi.

Le considerazioni appena fatte suggeriscono di trattare i Fondi Cina con estrema prudenza (più del solito) almeno fino a quando il nostro parametro di forza relativa su base comparativa non sarà tornato su livelli pre-storno. Lo sfondamento dei massimi precedenti fugherà ogni dubbio.
N.B. - Nel caso la tendenza ribassista continuasse, il nostro sistema potrebbe anche liquidare totalmente o parzialmente l'investimento in essere al fine di preservare le plusvalenze fino ad ora realizzate.
 

 

 

Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento
 

CINA

AUSTRALIA A. LATINA INDIA EST EURO