SHANGHAI Index
 

CINA

S G A R E

 Archivio Aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 

 

 

Situazione e Previsioni SHANGHAI Index e Fondi Az. CINA - 08 Ottobre 2004:

Dopo Australia, A. Latina, India ed Est Europa, il sistema neurale è entrato in acquisto anche sui Fondi Az. Paese che investono in Cina. I motivi della nuova operazione di acquisto, possono essere così sintetizzati:

  • Sotto l'aspetto fondamentale, il PIL cinese al 9% nel 2004 non ha bisogno di commenti.

  • Sotto il profilo tecnico, come si evince dai grafici, il sistema sta impostando l'operazione di acquisto, in piena fase laterale. Così facendo, i nuovi investimenti, vengono effettuati in condizioni di bassa volatilità e a livelli di prezzo non lontani dai minimi del trading range partito a Maggio 2004 in modo da minimizzare le perdite in caso di errore (vedi grafico storico).
     

 

SHANGHAI Index e Fondi az. CINA

         
Storico - SHANGHAI Index
.
 
 
Comparazione - MEDIE STORICHE
.
Comparazione  TENDENZE FONDI
 
Ultimo periodo - FONDO Rappresentativo
 
Impostazione - SETTIMANALE

 

  • Il sistema neurale, indica che la fase laterale, potrebbe perdurare ma le quotazioni dovrebbero seguire la retta rossa tracciata sul grafico storico in quanto, ci troviamo in fase di accumulazione e il trend da laterale, potrebbe diventare lateral-rialzista o nella migliore delle ipotesi, rialzista.

NB - Per la nuova operazione, verrà impiegata una quota minima di capitale poiché il trend di breve, è laterale mentre quello di medio e lungo periodo sono tuttora negativi. Inoltre, è necessario ricordare, che l'evoluzione grafica dei Fondi Cina, è nettamente diversa da quella dell'Indice della borsa di Shanghai a causa di notevoli divergenze fra il paniere dell'Indice e il portafoglio dei Fondi. Questa "anomalia", aumenta la difficoltà di analisi e gestione di portafoglio in quanto, manca il supporto di un indice di riferimento entro cui canalizzare e confrontare le analisi sulle dinamiche dei Fondi.

Tuttavia, entrare a questi livelli di prezzo e con poco denaro, consente una maggiore diversificazione di portafoglio a rischi contenuti.
 

 

 

Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento
 

CINA

AUSTRALIA A. LATINA INDIA EST EURO