EST EUROPA

S G A R E

 Archivio Aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 

 

 

Situazione e Previsioni MOSKOW Index e Fondi Az. EST EUROPA - 19 Dic. 2006

A distanza di circa 2 mesi dalla nuova operazione di acquisto sui Fondi Az. Est Europa (vedi Archivio), stiamo mediamente riportando una plusvalenza del 9%. E' necessario fin da subito sottolineare, che i Fondi sono saliti più dell'Indice di riferimento e proprio per questo, è importante valutare le attuali condizioni tecniche.

 

Indice MOSKOW e Fondi cat. Az. EST EUROPA

         
Comparazione FONDI
.
 
 
Impostazione - GIORNALIERO
.
Ultimo periodo - Russia MOSKOW
 
Grafico ultimo periodo - FONDO Rappresentativo
 
 Impostazione - SETTIMANALE

 

Considerazioni di carattere TECNICO:

  • L'Indice Moskow è sotto i massimi di Maggio 2006 e fino a quando non li avrà superati, l'impostazione tecnica del trend di breve rimane a rischio di correzioni più o meno intense. Buona parte dei Fondi, si trovano di poco sotto o in prossimità dei massimi di Maggio 2006 ma anche in questo caso, fino a quando non si svilupperà uno sfondamento deciso, l'up trend di breve non sarà confermato.

  • Sia l'Indice che i Fondi, si avvicinano alla soglia di ipercomprato su scala giornaliera mentre, a livello settimanale, ci sono ancora spazi di crescita. Non è escluso dunque un ritracciamento di breve ma l'impostazione settimanale e specialmente mensile (vedi grafici impostazione), dovrebbe spingere le quotazioni dell'Indice, sopra i massimi attuali consentendo anche la rottura dei massimi di Maggio 2006. Ovviamente se ciò si verificherà, i Fondi ne beneficeranno.

  • Per i motivi appena esposti e vista anche l'esiguità del capitale investito, nella sezione Gestione Clientela, manterremo in essere l'indicazione comprare.

  • Nel caso in cui, si sviluppasse una nuova improvvisa correzione sul modello di quella di Maggio/Giugno 2006, potranno essere effettuati in ottica speculativa ulteriori investimenti sulla debolezza ma le posizioni assunte, nella peggiore delle ipotesi, dovranno essere necessariamente liquidate sullo sfondamento deciso dei minimi di Luglio 2006 (vedi retta rossa grafico lineare Fondo rappresentativo).

  • Per chi volesse entrare massicciamente in ottica speculativa e di brevissimo termine, suggeriamo di considerare come primo livello di sicurezza, il minimo del trading range di Novembre 2006 (vedi retta arancione grafico lineare Fondo rappresentativo).

    NB - Nel caso si volessero impostare nuovi acquisti, è interessante scegliere i Fondi che meglio hanno reagito alle fase correttive contenendo le perdite e massimizzando la successiva reazione rialzista.
     

 

Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento
 

EST EUROPA

AUSTRALIA A. LATINA CINA INDIA