EST EUROPA

S G A R E

 Archivio Aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 

 

 

Situazione e Previsioni MOSKOW Index e Fondi Az. EST EUROPA - 23 Maggio 2006:

La correzione partita nella seconda decade di Maggio, è stata la più forte in assoluto nella storia dell'indice Moskow con una perdita del 18% in un'unica settimana e addirittura del 10,35% nella sola seduta del 22 Maggio 2006 (vedi RS - Maggio 2006).

A questi livelli, non possiamo sottovalutare l'eventualità di trovarci di fronte a un'inversione di tendenza.

 

Indice MOSKOW e Fondi cat. Az. EST EUROPA

         
Comparazione FONDI
.
 
 
Impostazione - GIORNALIERO
.
Ultimo periodo - Russia MOSKOW
 
Storico - Russia MOSKOW
 
Impostazione - SETTIMANALE

 

Considerazioni di carattere TECNICO:

E' necessario fare alcune considerazioni prima di prendere decisioni operative in merito ai fondi di questa categoria:

  • La correzione era inevitabile per via dell'ipercomprato raggiunto su tutte le scansioni temporali e specialmente a causa dell'eccessiva verticalizzazione del rialzo precedente che, di conseguenza, ha provocato un ribasso altrettanto verticale.

  • Sicuramente, anche questo eccesso di ribasso, come l'eccesso di rialzo precedente, verrà sanato attraverso un poderoso rimbalzo ma al momento, non siamo in grado di stimare i possibili target di realizzo del rimbalzo prossimo venturo e in special modo, non sappiamo se i massimi relativi potranno essere superati.

  • Tutti i nostri indicatori di forza, velocità, intensità, tempo, prezzo, volumi di crescita, sono stati piegati al ribasso dalla forza correttiva e dunque sono illeggibili.

  • Pur sapendo che il ribasso del Moskov è stato amplificato dalla correzione di molte materie prime (l'indice della Borsa di Mosca è fortemente influenzato dall'andamento dei "big" petroliferi russi), non possiamo fare a meno di evidenziare, come le quotazioni, abbiano raggiunto la retta rossa (vedi grafico storico e dettaglio ultimo periodo) che fino ad ora, ha contenuto gli storni di breve periodo.

  • E' molto probabile che il nostro sistema neurale, venda sul prossimo rimbalzo per preservare le plusvalenze fino ad ora realizzate preferendo rientrare poi, sull'eventuale sfondamento dei massimi storici.

Nella sezione Gestione Clientela relativa ai Fondi Az. Est Europa, manterremo in vigore l'indicazione COMPRARE con CAUTELA perchè sappiamo che il rimbalzo sarà molto forte ma, segnaliamo fin da ora, che nel breve periodo, la situazione si fa alquanto preoccupante e non esiteremo a liquidare tutte le posizioni in essere, al primo accenno di ulteriore storno (eventualmente anticipando addirittura il nostro sistema neurale).

 

 

Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento
 

EST EUROPA

AUSTRALIA A. LATINA CINA INDIA