EST EUROPA

S G A R E

 Archivio Aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 

 

 

Situazione e Previsioni MOSKOW Index e Fondi Az. EST EUROPA - 17 Ottobre 2006:

Il sistema neurale è rientrato in acquisto sui Fondi Az. cat. Paese - Est Europa

Come preannunciato nell'aggiornamento del 13 giugno 2006 (vedi Archivio), il nostro sistema neurale è rientrato in acquisto sui Fondi Az. Est Europa perchè sono stati finalmente metabolizzati gli eccessi della correzione sviluppatasi in Maggio/Giugno e specialmente perchè, detta correzione, ha intaccato solo il trend di breve periodo mentre a medio e lungo termine, la tendenza è sempre rimasta positiva.

 

Indice MOSKOW e Fondi cat. Az. EST EUROPA

         
Comparazione FONDI
.
 
 
Impostazione - GIORNALIERO
.
Ultimo periodo - Russia MOSKOW
 
Grafico ultimo periodo - FONDO Rappresentativo
 
Impostazione - SETTIMANALE

 

Considerazioni di carattere TECNICO:

  • L'operazione è piuttosto rischiosa perchè il segnale di acquisto fornito dal sistema, non è puro e presenta un margine di errore stimato al 27%. Proprio per questo motivo, rientriamo in acquisto con un 2,5% del capitale disponibile (solo per l'asset Risk e Medium), pronti a incrementare eventualmente le posizioni con un altro 2,5%, sullo sfondamento dei massimi di Maggio.

  • Come si nota nell'istogramma, stiamo entrando sul superamento del trading range in essere da circa 3 mesi al di sopra dei minimi di un buon 14-18% calcolato sulla media del comparto. Questo livello, rappresenta il rischio implicito dell'operazione e giustifica l'esiguità del capitale investito. La media del comparto, si trova ancora fra il 10 e il 15% al di sotto dei massimi.

  • Ovviamente, non vi è nessuna garanzia che i minimi toccati a Giugno possano contenere ulteriori spinte ribassiste ma la fase laterale in corso e l'impostazione degli indicatori tecnici, segnala una probabile tenuta di tali livelli.

  • Nel brevissimo termine, non è esclusa una continuazione della fase laterale o un'ulteriore ritracciamento ma a livello settimanale, gli indicatori danno come probabile un progressivo rafforzamento per le settimane a venire.

  • Nel caso in cui si sviluppasse una nuova improvvisa correzione sul modello di quella di Maggio/Giugno 2006, potranno essere effettuati in ottica speculativa ulteriori investimenti sulla debolezza ma le posizioni assunte, nella peggiore delle ipotesi, dovranno essere necessariamente liquidate sullo sfondamento deciso dei minimi di Giugno 2006.

 

 

Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento
 

EST EUROPA

AUSTRALIA A. LATINA CINA INDIA