SENSEX Index
 

INDIA

S G A R E

 Archivio Aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 

 

 

Situazione e Previsioni BSE Index e Fondi Az. INDIA - 19 Dicembre 2006

Considerazioni di carattere GENERALE:

L'Indice della borsa indiana ha finalmente stornato fornendo un minimo abbastanza decente per impostare eventuali nuove operazioni sui Fondi di questa categoria. I motivi del ritracciamento restano oscuri sotto il profilo fondamentale mentre, a livello tecnico (come segnalato nel precedente aggiornamento - vedi archivio), l'ipercomprato era arrivato a livelli tali da rendere abbastanza scontata una correzione fisiologica.

 

Indice BSE e Fondi cat. Az. INDIA

         
Ultimo periodo - BSE Index
.
 
 
Impostazione - GIORNALIERO
.
Comparazione FONDI
 
Ultimo periodo - FONDO  rappresentativo
 
Impostazione - SETTIMANALE

 

Considerazioni di carattere TECNICO:

  • Se l'indice BSE si trova abbondantemente sopra i massimi di Maggio 2006, lo stesso non si può dire per i Fondi Az. India che si trovano sì al di sopra dei massimi ma non tanto quanto l'Indice lasciando spazio a dubbi sull'effettiva ripresa dell'up trend di breve periodo dopo la "cantonata" di Maggio/Giugno.

  • Sebbene l'ipercomprato su scala giornaliera si sia parzialmente scaricato a seguito dell'ultima correzione, a livello settimanale siamo sempre in ipercomprato cronico.

  • Il nostro sistema neurale di investimento, è entrato in pre-acquisto sui Fondi Az. India. Questo significa che in caso di superamento dei massimi relativi, il segnale si concretizzerà (forse già la prossima settimana) e verrà opportunamente segnalato. Per coloro che volessero entrare in ottica speculativa prima della conferma di trend, è possibile fin da ora impostare nuove operazioni anche se al momento, non vi è nessuna garanzia sull'immediata prosecuzione del trend di breve.

  • Ricordiamo inoltre che l'indice BSE si è lasciato dietro diversi gap up (12.500, 12.044, 11.658), e non è escluso che voglia andare a colmarne qualcuno.

  • Solo il superamento deciso dei massimi fugherà ogni dubbio sulla ripresa dell'up trend.

    NB - Nel caso si volessero impostare nuovi acquisti, è interessante scegliere i Fondi che meglio hanno reagito alle fase correttive contenendo le perdite e massimizzando la successiva reazione rialzista.
     

 

 

Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento
 

INDIA

AUSTRALIA A. LATINA CINA EST EURO