CONSUMER
 

 Archivio Aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 

 

 

Situazione e Previsioni - Fondi Az. CONSUMER - 10 Aprile 2007:

La situazione tecnica dei Fondi Az. Consumer di entrambe le classi, non è stata compromessa dal ribasso di Febbraio/Marzo 2007. I Fondi hanno reagito, e vanno gradualmente riportandosi verso i massimi precedenti.

L'ipercomprato su scala settimanale segnalato nel precedente aggiornamento, si è parzialmente scaricato grazie allo storno citato. Resta ovviamente il forte legame del comparto, alle sorti dei principali Indici USA.

 

Fondi cat. Az. CONSUMER
 
 
Dettaglio grafico lineare - Fondi CONSUMER DISCRETIONARY 
 
Grafico settimanale - Fondi CONSUMER STEPLES 
.
..
Impostazione - GIORNALIERO
Impostazione - SETTIMANALE
 
..
Impostazione - GIORNALIERO
Impostazione - SETTIMANALE

 

Sotto il profilo dell'impostazione, la maggior parte degli indicatori sono ibridi e non consentono lo sviluppo di previsioni a breve termine. Sostanzialmente, stiamo navigando a vista. In tale situazione un pò incerta, ci limitiamo a fissare alcuni parametri di riferimento:

  • Il trend di breve periodo, è stato marginalmente intaccato dagli ultimi ribassi e per il momento, non desta preoccupazione. Da ciò, la decisione di mantenere inalterato il suggerimento di acquisto nella sezione Gestione Clientela.

  • Il trend di medio periodo, è tuttora stabilmente impostato al rialzo. Da ciò, la decisione di mantenere gli investimenti in essere.

  • Lo sfondamento deciso dei massimi di periodo, fugherà ogni dubbio sulla ripresa dell'up trend generalizzato

  • La rottura del minimo del 06 Marzo 2007, complicherà la situazione e solo allora, dovremmo cominciare a valutare l'ipotesi di liquidazione parziale delle posizioni in portafoglio.

Attendiamo pazientemente nuovi sviluppi.

 

 

 
CONSUMER
Mi
Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento