ENERGIA
 

 Archivio Aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 
 

 

Situazione e Previsioni - Fondi Az. ENERGIA e M.P. - 26 Aprile 2006:

La performance messa a segno dall'indice CRB e dal Petrolio (vedi anche - indici materie prime - petrolio crude oil), ha come previsto, inciso positivamente sulle quotazioni dei Fondi Az. Energia e M.P. consentendo nella maggior parte dei casi, il raggiungimento di nuovi massimi relativi.

Quanto accaduto, conferma il trend di breve, medio e lungo periodo e premia la strategia da noi suggerita nel corso dell'ultimo semestre volta a impostare acquisti con l'OPZIONE 50% (50% in acquisto sulla debolezza e rimanente 50% in acquisto allo sfondamento dei massimi relativi).

 

Fondi cat. Az. ENERGIA & M.P.

         
Comparazione - MEDIE STORICHE
.
 
 
Impostazione  GIORNALIERO
.
Dettaglio  LINEARE
 
Comparazione - TENDENZE FONDI
 
Impostazione  SETTIMANALE

 

Ricordiamo, che a fine Settembre 2005 (vedi archivio - Situazione e Previsioni Indici Materie Prime), avevamo segnalato la possibilità di una lateralizzazione delle quotazioni petrolifere per un certo periodo di tempo (almeno un semestre forse di più) perchè, a seguito dell'uragano Katrina (vedi RS Agosto 2005 e Settembre 2005) le quotazioni del petrolio si impennarono toccando quota 70$ al barile corrispondente a un Target Price di inversione da noi segnalato a Febbraio 2005.

Proprio a seguito del raggiungimento di quota 70$, suggerimmo l'OPZIONE 50% in quanto, sia per il petrolio che per i Fondi Energy, era concreta la possibilità di una lateralizzazione prolungata a seguito del violento storno correttivo che portò le quotazioni del Crude in prossimità di quota 50$ (punto critico segnalato già a Settembre/Ottobre 2006).

A questo punto, visti gli ultimi sviluppi, la strategia di periodo cambia:

 

 

 
ENERGIA
Mi
Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento