ENERGIA
 

 Archivio Aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 
 

 

Situazione e Previsioni - Fondi Az. ENERGIA e M.P. - 14 Febbraio 2006:

Il ritracciamento atteso (vedi agg. precedenti) si sta puntualmente verificando per i motivi tecnici precedentemente segnalati e legati non solo alle dinamiche petrolifere, ma anche del CRB Index (vedi indici materie prime). Nella sezione Gestione Clientela riguardante i fondi Az. Energia e MP, avevamo segnalato, che nel caso di nuovi investimenti, non c'erano garanzie di prosecuzione del trend rialzista di breve nel caso fossero stati sfondati i massimi relativi. In effetti, la maggior parte dei Fondi di questa categoria, ha sfondato i massimi per poi correggere i maniera più o meno accentuata generando un falso segnale.

 

Fondi cat. Az. ENERGIA & M.P.

         
Comparazione  FONDI
.
 
 
Impostazione  GIORNALIERO
.
Dettaglio  LINEARE
 
Comparazione - MEDIE STORICHE
 
Impostazione  SETTIMANALE


 
Come si nota dall'analisi grafica, gli indicatori tempo/prezzo su scala giornaliera e settimanale segnalavano sacche di ipercomprato e quindi, la previsione di un prossimo ritracciamento era abbastanza scontata.

Tuttavia, è necessario sottolineare, come i nuovi massimi raggiunti, si innestino perfettamente nella progressione rialzista tenuta dai fondi nel corso degli ultimi 36 mesi e ciò conferma la validità della strategia mirante a comprare anche sulla debolezza almeno fino a quando, il canale di up trend, rimarrà valido confermando l'impostazione di medio e lungo termine.

Rimaniamo positivi sui Fondi Az. Energia e MP nel medio e lungo periodo mentre per le previsioni a breve rimandiamo alla sezione indici materie prime - petrolio crude oil.

 

 

 
ENERGIA
Mi
Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento