ENERGIA
 

 Archivio Aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 
 

 

Situazione e Previsioni - Fondi Az. ENERGIA e M.P. - 31 Gennaio 2006:

Situazione e previsione 31 Gennaio 2006:
La maggior parte dei Fondi Az. Energia e MP ha sfondato al rialzo i precedenti massimi fatti segnare a fine Settembre 2005. I motivi di questo rinnovato vigore rialzista, vanno ricercati non solo nel continuo up trend dell'indice mondiale delle materie prime il CRB Index, ma anche nella nuova impennata dei prezzi del petrolio innescata dalla vicenda Gazprom.
Nel precedente aggiornamento avevamo segnalato la possibilità di un prossimo eventuale sfondamento dei massimi e la concretizzazione di questa previsione, rappresenta una importante conferma sulla solidità del trend di questa categoria di fondi sia nell'ottica di medio che di lungo periodo.
 

 

Fondi cat. Az. ENERGIA & M.P.

         
Comparazione  FONDI
.
 
 
Impostazione  GIORNALIERO
.
Dettaglio  LINEARE
 
Comparazione - MEDIE STORICHE
 
Impostazione  SETTIMANALE

 

Sempre nell'aggiornamento precedente, avevamo evidenziato la possibilità di un piccolo ritracciamento dovuto al forte ipercomprato su scala giornaliera. Tecnicamente parlando, la situazione non è cambiata per i seguenti motivi:

  • L'ipercomprato su scala giornaliera lascia aperta la porta ad un ritracciamento che potrebbe svilupparsi nel giro di 1/3 settimane probabilmente anche a causa di un prossimo storno delle quotazioni petrolifere.

  • Su scala settimanale, si nota dai grafici come è ancora possibile un'ulteriore rafforzamento entro le prossime 4/6 settimane.

Rimaniamo dunque positivi su questa categoria di fondi specialmente alla luce delle ultime conferme rialziste.

 

 

 
ENERGIA
Mi
Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento