ENERGIA
 

 Archivio Aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 
 

 

Situazione e Previsioni - Fondi Az. ENERGIA e M.P. - 19 Settembre 2006:

La maggior parte dei Fondi Az. Energia e MP, ha assorbito egregiamente l'ondata ribassista che si è abbattuta sui principali indici di riferimento. La media dei Fondi del comparto, non ha infatti sfondato i minimi di Giugno 2006.

Tuttavia, non possiamo non considerare il segnale negativo giunto sul piano tecnico dal grafico del CRB Index (vedi Situazione Indici MP) e per questo, riteniamo opportuno apportare modifiche nella sezione Gestione Clientela per quanto concerne gli investimenti nuovi passando dall'indicazione OPZIONE di ACQUISTO al 50%, all'indicazione ATTENDERE nonostante siano più che concrete le possibilità di un imminente rimbalzo.

 

Fondi cat. Az. ENERGIA & M.P.

         
Grafico STORICO
.
 
 
Impostazione  GIORNALIERO
.
Grafico ULTIMO PERIODO
 
Comparazione - TENDENZE FONDI
 
Impostazione  SETTIMANALE

 

I motivi di questo cambiamento tattico, risiedono nel fatto che il rischio implicito del comparto Energy è notevolmente aumentato a seguito degli ultimi sviluppi ed è necessario agire di conseguenza.

Per quanto concerne la sezione relativa agli investimenti in essere, lo sfondamento dei minimi di Giugno 2006, determinerà l'uscita del sistema da questo asset ma potrebbe essere profittevole cominciare a uscire nel corso del probabile  rimbalzo prossimo venturo.

NB -  L'alert sell sulle posizioni in essere,  va visto in via cautelativa per proteggere le plusvalenze fino ad ora realizzate specialmente dalla clientela entrata da Febbraio 2005 (vedi Archivio).

Ricordiamo che per il momento, la media dei Fondi settoriali Energia e MP, si trova al di sopra dei minimi di Giugno e dunque dal pdv. tecnico non è stata violata alcuna soglia critica rilevante. Per coloro che andassero in liquidazione, rammentiamo inoltre che non siamo molto distanti dai massimi e nel caso in cui, i corsi, riprendessero l'up trend, si potrà riacquistare sullo sfondamento dei massimi relativi.

 

 

 
ENERGIA
Mi
Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento