FINANZA
 

 Archivio Aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 

 

 

Situazione e Previsioni Fondi Az. FINANZA - 13 Giugno 2006:

Considerazioni generali:

A seguito dell'attuale difficile situazione di mercato sia a livello fondamentale che tecnico, il sistema neurale liquida totalmente le posizioni in essere sui Fondi Az. Finanza al fine di preservare le plusvalenze fino ad ora  realizzate.

Ricordiamo che non stiamo aprendo nuove posizioni sui Fondi di questa categoria, dal 28 Febbraio 2006 a causa della strana situazione tecnica dei principali indici azionari USA (più volte analizzata nei nostri aggiornamenti).

 

Considerazioni di carattere FONDAMENTALE :

  • Si sta lentamente concretizzando lo scenario descritto nelle Previsioni 2006 in merito ai mercati USA (vedi Previsioni 2006). I Fondi Az. Finanza sarebbero fra i più colpiti nel caso lo scenario descritto si avverasse.

  • Le ultime esternazioni del Presidente della FED in materia di tassi, lasciano presagire ulteriori stette monetarie.

  • I dati congiunturali confermano il rialzo dell'inflazione negli USA.

 

Fondi cat. Az. FINANZA

         
Grafico  STORICO
.
 
 
Impostazione  GIORNALIERO
.
Dettaglio  LINEARE
 
Comparazione - TENDENZE FONDI
 
Impostazione  SETTIMANALE

 

Considerazioni di carattere TECNICO :

  • Nel corso delle ultime due settimane, la situazione tecnica non si è aggravata e anzi, i Fondi di questa categoria, hanno dimostrato una buona tenuta. Tuttavia, il sistema, liquida integralmente le posizioni per motivi di sicurezza visto che, il trend di breve, è stato comunque compromesso.

  • Dai massimi di Febbraio 2006, la perdita è contenuta e in caso di errore, il sistema rientrerà in acquisto sullo sfondamento deciso dei massimi citati.

  • Gli indicatori giornalieri segnalano la possibilità di un rimbalzo mentre a livello settimanale non siamo ancora in ipervenduto.

 

 

 
FINANZA
Mi
Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento