INDUSTRIA
 
 

 Archivio - Situazione & Previsioni

 

 

 

Situazione e Previsioni - Fondi Az. INDUSTRIA - 10 Aprile 2007:

I Fondi Az. Industria, hanno risentito dello storno di Febbraio/Marzo 2007, pur confermando il loro carattere sostanzialmente difensivo. Come gli altri comparti, hanno saputo reagire all'ondata ribassista riportandosi in prossimità dei massimi di periodo.

 

Fondi cat. Az. INDUSTRIA

         
Comparazione - TENDENZE FONDI
.
 
 
Impostazione  GIORNALIERO
.
Grafico  STORICO
 
Ultimo periodo - FONDO RAPP.
 
Impostazione  SETTIMANALE 

 

Come si nota dal grafico ultimo periodo, la maggior parte dei Fondi, staziona ancora sulla parte alta del range originatosi dal massimo di Maggio 2006. Da ciò, deriva la nostra decisione, di mantenere inalterato il suggerimento di ATTENDERE nell'apertura di nuove posizioni (vedi Gestione Clientela) almeno fino a quando, l'up trend di breve, non verrà confermato con decisione.

Il falso segnale rialzista sviluppatosi a metà Febbraio 2007, da un lato conferma la nostra strategia volta al mantenimento delle posizioni in essere, dall'altro, conferma l'atteggiamento prudente assunto sui nuovi investimenti.

Sotto il profilo dell'impostazione, la maggior parte degli indicatori sono ibridi e non consentono lo sviluppo di previsioni a breve termine. Sostanzialmente, stiamo navigando a vista. In tale situazione un pò incerta, ci limitiamo a fissare due parametri di riferimento:

  1. Lo sfondamento deciso dei massimi di periodo, decreterà il riavvio degli acquisti confermando il trend di breve e medio.

  2. La rottura del minimo del 06 Marzo 2007, segnerà il perdurare del trading range sul quale andremo a ragionare in un ottica di liquidazione parziale o totale degli investimenti.

Attendiamo pazientemente nuovi sviluppi.

 

 

 

 
INDUSTRIA