INDUSTRIA
 
 

 Archivio - Situazione & Previsioni

 

 

 

Situazione e Previsioni - Fondi Az. INDUSTRIA - 13 Dicembre 2005:

NOTA - Grafici non disponibili

La forte reazione rialzista ai ribassi di Ottobre 2005, ha dato ulteriore conferma della bontà del trend rialzista in essere da Marzo 2003. Tecnicamente parlando, tuttavia, è necessario rilevare il forte ipercomprato che si è venuto a creare sia su scala giornaliera che settimanale.

Nonostante il trend di medio e lungo periodo siano intatti, è al momento necessario entrare con cautela sui Fondi di questa categoria per 2 motivi fondamentali:

  1. Secondo i nostri indicatori, l'ipercomprato giornaliero potrebbe cominciare a scaricarsi da adesso o verso la fine dell'anno.

  2. Entro fine anno la General Motors dovrebbe fare un'importante annuncio in merito al piano di ristrutturazione finanziaria dell'enorme debito che ha in carico. Viste le esperienze precedenti, sarebbe meglio attendere la reazione del mercato prima di impostare nuove operazioni su questo tipo di Fondi.

Ricordiamo che il settore auto ha un discreto peso all'interno dei portafogli dei Fondi Az. industria, ed è per questo che viene considerato nelle nostre analisi.

 

 

 
INDUSTRIA