INDUSTRIA
 
 

 Archivio - Situazione & Previsioni

 

 

 

Situazione e Previsioni - Fondi Az. INDUSTRIA - 31 Gennaio 2006:

I Fondi Az. Industria, hanno subito marginalmente il forte ribasso accusato dalle borse USA nella giornata del 20 Gennaio 2006, a seguito delle deludenti trimestrali rilasciate da alcuni importanti big quotati sul Dow Jones. E' necessario sottolineare che la seduta del 20 Gennaio, ha fatto registrare a livello di Indici, la peggior performance dal Marzo 2003 e cioè dagli inizi del rialzo tuttora in corso.

La tenuta dei Fondi Az. Industria, rappresenta una buona conferma sulla solidità del trend in essere dal Maggio 2003 ma non per questo, permette di sottovalutare quanto accaduto in generale ai Fondi Az. Settoriali nella seduta del 20 Gennaio (vedi Situazione Fondi Az. Finanza).

 

Fondi cat. Az. INDUSTRIA

         
Comparazione - TENDENZE FONDI
.
 
 
Impostazione  GIORNALIERO
.
Grafico  STORICO
 
Ultimo periodo - FONDO RAPP.
 
Impostazione  SETTIMANALE 

 

Tecnicamente parlando, è necessario fare 2 considerazioni:

  1. Non escludiamo un prossimo rimbalzo (peraltro già partito) che dovrebbe portare le quotazioni dei Fondi Az. Industria a ridosso dei precedenti massimi e forse anche oltre, vista la buona forza relativa.

  2. L'impostazione settimanale, tende all'ipercomprato e conferma la tesi, secondo la quale, nel caso i precedenti massimi fossero sfondati, la progressione rialzista sarebbe comunque poco inclinata e dunque in linea con quanto accaduto negli ultimi 32 mesi.

Rimaniamo positivi su questa categoria di Fondi, pur continuando a sottolineare il  forte legame con le sorti degli Indici USA.

 

 

 
INDUSTRIA