REAL ES. €URO
 

 Archivio Aggiornamenti

Per gli aggiornamenti dell'anno in corso vedi tabella Agg. e Extra in HOME NEWS
 

 

 

Situazione e Previsioni Fondi Az. REAL ESTATE - 10 Aprile 2007:

Nel precedente aggiornamento (vedi Archivio), allertavamo sul forte ipercomprato di questo asset e sulla possibilità di un ritracciamento a cavallo fra Febbraio e Marzo 2007. La previsione, si è puntualmente verificata e i Fondi Az. Real Estate, hanno risentito dell'ondata ribassista, in maniera maggiore rispetto agli altri comparti.

Il motivo di questa vulnerabilità, non è a nostro avviso legato alla precaria situazione del settore mutui subprime USA, ma alla notevole escursione rialzista registrata da tutto il comparto, fra Giugno 2006 e Febbraio 2007 (vedi grafico ultimo periodo).

Si è dunque trattato di un normale ritracciamento da forte ipercomprato.

 

Fondi cat. Az. REAL ESTATE

         
Comparazione TENDENZE FONDI
.
 
 
Impostazione  GIORNALIERO
.
Grafico STORICO
 
Grafico candlestik -  ULTIMO PERIODO fondo rappresentativo
 
Impostazione  SETTIMANALE

 

Sotto il profilo dell'impostazione, la maggior parte degli indicatori sono ibridi e non consentono lo sviluppo di previsioni a breve termine. Sostanzialmente, stiamo navigando a vista. In tale situazione un pò incerta, ci limitiamo a fissare alcuni parametri di riferimento:

  • Il trend di breve periodo, è stato marginalmente intaccato dagli ultimi ribassi e per il momento, non desta preoccupazione. Da ciò, la decisione di mantenere inalterato il suggerimento di acquisto nella sezione Gestione Clientela.

  • Il trend di medio e lungo periodo, sono sani e stabilmente impostati al rialzo. Da ciò, la decisione di mantenere gli investimenti in essere.

  • Lo sfondamento deciso dei massimi di periodo, fugherà ogni dubbio sulla ripresa dell'up trend generalizzato

  • La rottura del minimo del 06 Marzo 2007, complicherà la situazione e solo allora, dovremmo cominciare a valutare l'ipotesi di liquidazione parziale delle posizioni in portafoglio.

Attendiamo pazientemente nuovi sviluppi.

 

 

 
REAL ES. €URO
Mi
Per qualunque esigenza non esiti a scriverci o a contattare il suo Analista di Riferimento